Gruppo 24 Ore Wolters Kluwer Italia Maggioli Editore Giuffrè Editore Camera Arbitrale Milano Sony Kodak Piaggio Chrysler Fujitsu Siemens Vodafone Segretaria 24 Club Med Save the Children

Hanno scelto di lavorare con noi

 

200.000

Professionisti profilati
Avvocati italiani

 

Social Network
Presenza su piattaforme social

Tecniche per una corretta presenza e gestione di profili professionali sui social media

 

Creare un profilo professionale su uno o più social network è già un buon punto di partenza per il professionista che desidera costruire una solida presenza online, ma non basta. Queste piattaforme forniscono un grande aiuto nell'incremento della propria visibilità, ma bisogna usarle correttamente e attuando dei semplici accorgimenti per fare in modo di ottenere il massimo del ritorno.

"Teorie e tecniche di marketing digitale applicate alla promozione dello studio legale online" - Capitoli IV
© 2014 Digilex Vedi estratto dell'ebook: "Teorie e tecniche di marketing digitale applicate alla promozione dello studio legale online"

 


Alcuni dei vantaggi di essere presente sui social network:


Farsi conoscere
La presenza sui social media è uno dei modi migliori per far girare il proprio nome tra moltissimi potenziali clienti. Aggiornando continuamente i propri "follower" sui eventi del settore, novità ed approfondimenti si consoliderà la propria immagine di esperto del proprio settore.


Essere trovato più facilmente
I social network si caratterizzano per la loro capacità di dare massima visibilità agli utenti, portando i contenuti di tutti di fronte ad una platea molto vasta e potenzialmente illimitata. Questo permette al professionista di diffondere informazioni e promuovere le proprie specializzazioni superando i classici limiti geografici e non solo.


Migliorare la propria immagine professionale
Se usati correttamente, i social network permettono al professionista di rafforzare il proprio status di "esperto del settore" grazie alla diffusione di materiale informativo riguardo ai temi relativi alla propria attività e alla partecipazione attività a discussioni relative ai temi di propria specializzazione.


Incrementare le visite al proprio sito e migliorare l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca
Condividere contenuti che rimandano al proprio sito web garantisce al professionista un aumento di traffico sul sito che, non solo contribuirà a diffondere la propria immagine professionale tra un vasto numero di utenti, ma sarà anche un fattore molto importante per l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

 

I presupposti per un corretto utilizzo dei social:

Ci sono diversi fattori che concorrono all'utilizzo corretto di questo strumento, fattori che chiaramente non è possibile affrontare in questa breve pagina di presentazione.
Brevemente di seguito si fa accenno ad alcuni di questi.

Per utilizzare correttamente i social network al fine di perseguire correttamente gli obiettivi è consigliabile avere un sito web, dove direzionare il traffico generato tramite il social network utilizzato, ed avere sul proprio sito una sezione dedicata agli approfondimenti (pubblicazioni) in cui inserire periodicamente contenuti originali, propri o dei componenti dello studio.

Questo perché sarebbe poco utile diffondere esclusivamente contenuti scritti da altri e semplicemente reperiti online (siano essi riviste giuridiche o anche fonti di informazione istituzionali).

Questi hanno sì una grande importanza in quanto testimoniano il vostro continuo aggiornamento professionale, ma vanno accompagnati da contenuti "di propria produzione" che possano realmente differenziarvi, concorrendo inoltre a creare un'immagine di "professionista particolarmente preparato nel proprio settore".

 

Sei interessato all'argomento
Social Network?

 

Contattaci

 

 

 

Home

 

Servizi per inserzionisti

Email Marketing
Target

Display Adv

Newsletter Adv

Network

Portfolio

Case History

Statistiche

Insights

 

Servizi per professionisti

Sito web studio
SEO professionisti

Keyword Adv

« Social Network
Consulenza

 

Digilex

Servizi

Chi siamo

Contatti

 

 

 

Questo sito Web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare il servizio. Usando il sito accetti questo utilizzo. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sui cookie.
 

Home   |  Informativa privacy   |   Cookie policy

 
 

I nostri servizi

L'offerta Digilex per
campagne email marketing
e pubblicità display

 

Parte del network

Worldlawbook
Pagine Legali
Albo Nazionale Avvocati

 

I nostri clienti

Aziende che hanno
scelto Digilex per le loro
operazioni di advertising

 

Richiedi informazioni

I nostri esperti a tua
disposizione per qualsiasi informazione