A/B Testing e monitoraggio dell'efficacia della campagna per raggiungere esattamente gli obiettivi del cliente

Presenta il tuo prodotto ai professionisti.

Puoi scegliere tra due diverse tipologie di campagna: CPM (Costo per Mille destinatari) e CPC (Costo per clic). Per entrambe le tipologie puoi decidere il budget totale da investire in base ai risultati che intendi ottenere.

Campagne "CPM"

Paghi il numero effettivo di professionisti ai quali viene inviata la tua campagna

Campagne CPM

Con le campagne CPM (Costo per Mille destinatari) paghi un determinato importo per ogni 1.000 mail inviate. È una soluzione adatta per l'invio a grandi volumi di contatti. Ai fini del calcolo delle performance e costo vengono considerate il numero totale delle mail effettivamente inviate, a prescindere da aperture e clic. Il volume totale di contatti da utilizzare per la campagna è predeterminato dal Cliente prima dell'inizio della campagna. Il Cliente riceve statistiche complete della campagna.

Richiedi un'offerta personalizzata

Campagne "CPC"

Paghi solo se un utente fa effettivamente clic nella campagna per visitare il tuo sito, il tuo prodotto o la tua offerta

Campagne CPC

Con le campagne CPC di Digilex paghi solo i clic effettivi degli utenti, qualsiasi sia il volume di mail inviate, consegnate o aperte. Inoltre, ai fini del calcolo delle performance della campagna e costo, vengono considerati solo i clic utenti unici. Il Costo per Clic è una soluzione efficace dato che il risultato della campagna (utenti che cliccano link verso il sito internet del Cliente) può essere esattamente stabilito dallo stesso Cliente prima dell'inizio della campagna. Al raggiungimento dell’obiettivo scelto dal cliente (numero di clic unici da raggiungere) la campagna verrà terminata. Il Cliente riceve statistiche complete della campagna.

Richiedi un'offerta personalizzata

Domande frequenti

  • Posso scegliere i professionisti destinatari della campagna in base a specifiche aree geografiche?
    Sì. È possibile effettuare la campagna profilando i destinatari. Le possibili profilazioni sono: Comune, Provincia, Regione, Ordine degli Avvocati di appartenenza
  • Posso scegliere il numero totale di destinatari ai quali destinare la campagna?
    Sì. È possibile inviare a qualsiasi volume di destinatari, da un minimo di 10 mila a un massimo di 180 mila.
  • Chi fornisce il contenuto della comunicazione e/o creatività grafica?
    Di norma il contenuto della comunicazione da inviare viene fornito direttamente dal cliente. Eventualmente, e se richiesto, Digilex potrà predisporre il contenuto della comunicazione su indicazioni dello stesso.
  • In quale formato può essere inviata la campagna?
    La campagna email marketing può essere in semplice testo oppure in formato HTML: testo, immagini, loghi, colori, etc (opzione consigliata).
    La comunicazione potrà inoltre contenere collegamenti ipertestuali (link) a pagine esterne.
  • Quali sono i tempi di lavorazione ed invio?
    Di norma i tempi di lavorazione minimi prima dell'invio della campagna sono di 2 giorni lavorativi dalla ricezione o predisposizione del materiale. Questo periodo è necessario per poter effettuare al meglio tutte le verifiche oltre che sottoporre al cliente una preview per l'approvazione. In caso di particolari urgenze è comunque possibile attivare la campagna in tempi più brevi.
  • Chi è responsabile per il trattamento dei dati (Regolamento Europeo n. 679/2016)?
    Il responsabile per il trattamento dei dati relativamente all'invio della campagna email è Digilex.

    Le prestazioni vengono rese nel pieno rispetto di quanto previsto dal regolamento del Parlamento e del Consiglio dell’Unione Europea 27 aprile 2016, n. 679/2016 UE (regolamento generale sulla protezione dei dati). Digilex si obbliga a tenere sempre indenne il Cliente da ogni eventuale pretesa proveniente da terzi che dovessero lamentare l’illecito trattamento dei propri dati personali, o comunque un trattamento non conforme alle prescrizioni del citato regolamento n. 679/2016 UE.

  • Riceverò statistiche della campagna?
    Sì. Il cliente riceve statistiche complete sulla campagna inviata (mail inviate, aperture, letture e clic sui link presenti nella stessa). Per completezza di dati di norma si attendono alcuni giorni prima di comunicare al cliente le statistiche finali della campagna.
  • È possibile scegliere il giorno e l'ora di invio?
    Sì. La data e l'ora di invio vengono scelte dal cliente, previa disponibilità e prenotazione. Si consiglia comunque la prenotazione anticipata della data interessata.


Ricevi un'offerta personalizzata di campagna

CONTATTACI

Le migliori Aziende scelgono Digilex

Ipsoa
Gruppo Wolters Kluwer
Utet
Giuridica
Cedam
Giuridica
Maggioli Editore
Editoria Giuridica
Chrysler
Automotive
Giuffré Editore
Giuridica
Tidona Giuridica
Banca & Finanza
Sony
Elettronica
Kodak
Fotocopiatori
Piaggio
Automotive
Toshiba
Computers
Il Sole 24 Ore
Diritto