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Non hai abbastanza lettori? 4 suggerimenti per incrementare le letture dei tuoi articoli

 

 

Non hai abbastanza lettori? 4 suggerimenti per incrementare le letture dei tuoi articoli


Nadia Tidona - Digilex

Nella marea di contenuti pubblicati sul Web quotidianamente gli utenti non possono fare altro che "giudicare il libro dalla copertina", cioè decidere se leggere o no un articolo in base alle informazioni direttamente percepibili, nel nostro caso il titolo. Tutti gli utenti che entrano in contatto con l'articolo si prendono il tempo di leggerne il titolo, ma non tutti, poi, si spingono oltre fino all'effettivo contenuto. Questo avviene perché il titolo non li ha incuriositi, affascinati ed interessati abbastanza.

Ecco 4 consigli su come scrivere titoli che incoraggeranno gli utenti a leggere i vostri articoli.
 

Poni una domanda

Una domanda genera curiosità, soprattutto se provocatoria, e gli utenti sono spinti a scoprire la risposta. In particolar modo, questo vale per le domande che interessano direttamente i vostri lettori di riferimento.
 

Usa numeri e liste

Un richiamo ad una lista di cose nel titolo darà al lettore l'idea di una lettura scorrevole e organizzata per punti, e non sarà quindi intimorito da quanto impegnativo potrebbe essere l'articolo in questione e da quanto tempo gli impegnerebbe la lettura.
 

Risolvi un problema

Il lettore di riferimento dell'avvocato che pubblica contenuti online, molte volte, è il potenziale cliente. Se il cliente si rivolge all'avvocato ovviamente ha un problema legale. Esporre il problema nel titolo incuriosirà l'utente che si riconoscerà nella situazione che descrivete, spingendolo a sapere di più sul problema e sulla soluzione.


Spiega come fare qualcosa

Sempre pensando all'audience di riferimento: cosa potrebbero ritrovarsi a dover fare, senza essere esperti nel farlo? Spiegare come agire in una situazione che l'utente riconoscerà come possibile lo spingerà ad informarsi sull'argomento, leggendo il vostro articolo.



"Come puoi notare, nel titolo di questo articolo ho messo in pratica questi consigli:
Ho posto una domanda riferita al mio target di riferimento (avvocati che pubblicano contenuti online), ho inserito un richiamo alla struttura "per punti" dell'articolo (dando subito un'idea della brevità e leggerezza di lettura), ho esposto un problema che il mio target potrebbe avere e promesso possibili soluzioni."
 

Se sei arrivato fin qui, quindi, probabilmente questi suggerimenti funzionano!


 

Leggi anche:
- Marketing per avvocati: le 3 cose che non possono mancare nel sito web dello Studio legale
- Il kit di sopravvivenza dell'avvocato nell'era digitale: come costruire una solida reputazione online e massimizzare la visibilità del proprio Studio Legale.. con il minimo sforzo

 

 


 

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