Gruppo 24 Ore Wolters Kluwer Italia Maggioli Editore Giuffrè Editore Camera Arbitrale Milano Sony Kodak Piaggio Chrysler Fujitsu Siemens Vodafone Segretaria 24 Club Med Save the Children

Hanno scelto di lavorare con noi

 

200.000

Professionisti profilati
Avvocati italiani

 

15 statistiche che devi conoscere sull'email marketing

 

Essere informati sui dati aiuta a comprendere meglio un settore e, ovviamente, a raggiungere risultati migliori in quel campo. Per questo abbiamo raccolto una serie di statistiche riguardanti l'email marketing utili non solo per gli esperti del settore ma anche per chi ha utilizzato (o utilizzerà) questo strumento, in modo da capirne la portata e pianificare correttamente la campagna, senza aspettarsi troppo né troppo poco.

 

 

   

#1

Il 91% dei consumatori controlla la casella di posta almeno una volta al giorno (ExactTarget)

   
   

#2

Il 77% degli utenti preferisce ricevere promozioni via mail (ExactTarget)

   
   

#3

Nel 2013 c'erano 3,899 miliardi di indirizzi email, si stima che nel 2016 ce ne saranno 4,920 miliardi (Radicati)

   
   

#4

l'85% delle aperture avviene nei primi due giorni dall'invio (AlchemyWorx)

 
 

#5

Il 66% degli utenti ha acquistato almeno una volta in seguito alla ricezione di una mail promozionale (ExactTarget)

   
   

#6

Il 32% degli acquisti avviene a distanza di due settimane dalla ricezione della mail (AlchemyWorx)

   
   

#7

Le email di benvenuto producono 4 volte più aperture, 5 volte più click e 8 volte più revenue delle altre email (AlchemyWorx)

   
   

#8

Il 55% delle aziende attribuisce oltre il 10% dei guadagni ad azioni di email marketing (Econsultancy)

   
   
#9

Oltre il 70% degli acquisti da mobile sono influenzati da mail promozionali (Yesmail)

   
   
#10

Il 35% dei destinatari apre le mail solo in base all'oggetto (Convince and convert)

   
   
#11

Il tasso di apertura è più basso nei weekend rispetto che in settimana (Mailchimp)

   
   
#12

Il 48% delle email viene visualizzato su dispositivi mobili (Litmus)

   
   
#13

Il 69% degli utenti che visualizza la mail da cellulare cancella le email non ottimizzate per mobile (Litmus)

   
   
#14

Il tasso di click medio di una mail promozionale è dell'1.7% (calcolato sulle aperture e non sui recipienti) (Epsilon)

   
   
#15

Nel 2013 sono state inviate circa 182 miliardi di email nel mondo, di cui 100 miliardi business (Radicati)

   
 
 

Home
Soluzioni

Target

Email Marketing
Display Adv

Newsletter Adv

Network

Portfolio

Case History

Statistiche

Insights
Chi siamo

Contatti

 

 

 

 

 

 

Scopri vantaggi di una partnership con Digilex

   
   
 

© Riproduzione riservata. E' possibile riportare parti di questo contenuto citando la fonte e inserendo un link all'originale.

     
     
     
     
 

Articoli correlati:

Email marketing: i dati del 2013

3 caratteristiche di un email marketing efficace

Email marketing: 8 miti da sfatare

Indice articoli 

     
     
 

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti sugli articoli pubblicati

 

» Iscriviti

 

Condividi questo articolo

     
   

 

 

Questo sito Web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare il servizio. Usando il sito accetti questo utilizzo. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sui cookie.
 

Home   |  Informativa privacy   |   Cookie policy

 
 

I nostri servizi

L'offerta Digilex per
campagne email marketing
e pubblicità display

 

Parte del network

Worldlawbook
Pagine Legali
Albo Nazionale Avvocati

 

I nostri clienti

Aziende che hanno
scelto Digilex per le loro
operazioni di advertising

 

Richiedi informazioni

I nostri esperti a tua
disposizione per qualsiasi informazione