Gruppo 24 Ore Wolters Kluwer Italia Maggioli Editore Giuffrè Editore Camera Arbitrale Milano Sony Kodak Piaggio Chrysler Fujitsu Siemens Vodafone Segretaria 24 Club Med Save the Children

Hanno scelto di lavorare con noi

 

200.000

Professionisti profilati
Avvocati italiani

 

Le tre caratteristiche di un email marketing efficace

 

#1

 

Leggibilità

 

Spesso i destinatari delle campagne sono professionisti impegnati che ricevono un gran numero di comunicazioni, pertanto è importante riuscire a catturare il più possibile la loro attenzione. Invece di un unico e isolato blocco di testo, dividi il contenuto della comunicazione in brevi paragrafi. Includi sottovoci e immagini per guidare il destinatario attraverso il contenuto della mail così da rendergli più agevole la lettura. Se la comunicazione è particolarmente lunga, prendi in considerazione l'inserimento di un link "leggi tutto" che l'utente può raggiungere se desidera approfondire l'argomento. Infine scegli bene l'oggetto, che sia breve, chiaro e pertinente.

 

#2

 

Continuità

 

Effettuare uscite regolari nel tempo aumenta il rapporto di fiducia tra l'utente finale e l'azienda o il marchio. Far trascorrere molto tempo senza inviare alcuna comunicazione può ridurre l'interesse nelle comunicazioni o nel prodotto. È molto importante quindi cercare di mantenere una continuità temporale.

 

#3

 

Compatibilità

Se una campagna non si visualizza correttamente anche sui dispositivi mobili rischia di non raggiungere il risultato sperato. Ogni singola campagna inviata dovrebbe infatti essere 'mobile-friendly'. Secondo uno studio recente, il 41 per cento degli utenti europei chiude o cancella una e-mail non correttamente ottimizzata per il proprio dispositivo mobile.

 

 
 

Home
Soluzioni

Target

Email Marketing
Display Adv

Newsletter Adv

Network

Portfolio

Case History

Statistiche

Insights
Chi siamo

Contatti

 

 

 

 

 

 

Scopri vantaggi di una partnership con Digilex

   
   
 

© Riproduzione riservata. E' possibile riportare parti di questo contenuto citando la fonte e inserendo un link all'originale.

     
     
     
     
 

Articoli correlati:

Email marketing: i dati del 2013

Email marketing: 8 miti da sfatare

Coinvolgere il lettore: i 5 imperativi di un'email efficace

Indice articoli 

     
     
     
 

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti sugli articoli pubblicati

 

» Iscriviti

 

Condividi questo articolo

     
   

 

 

Questo sito Web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare il servizio. Usando il sito accetti questo utilizzo. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sui cookie.
 

Home   |  Informativa privacy   |   Cookie policy

 
 

I nostri servizi

L'offerta Digilex per
campagne email marketing
e pubblicità display

 

Parte del network

Worldlawbook
Pagine Legali
Albo Nazionale Avvocati

 

I nostri clienti

Aziende che hanno
scelto Digilex per le loro
operazioni di advertising

 

Richiedi informazioni

I nostri esperti a tua
disposizione per qualsiasi informazione